E il progetto prosegue.
Ieri mattina ho avuto il privilegio di presentare alla stampa, nella sede dell'Associazione VogheraE', insieme a Pier Ezio Ghezzi, una serie di proposte destinate alla nostra Amministrazione Comunale, che potrebbero portare grandi benefici a tutto il Territorio Oltrepadano.
Qui il link del progetto presentato
Qui il link del progetto presentato
Ho avuto da alcuni di voi commenti positivi già alla prima pubblicazione nel mio blog di "La SENSIA del Mac".
Qualcuno di voi mi ha chiesto stamattina se scendo in Politica;
ribadisco qui che per quanto mi riguarda, l'ideologia politica non può e non deve entrare nella progettualità e nelle iniziative che hanno, come unico fine, lo sviluppo di attività, la diffusione delle opportunità che il territorio offre e, di conseguenza, il benessere generale.
Non deve e non può esistere sinistra, centro, destra.
In questo tipo di proposte deve esistere solo il bene comune e pubblico.
A chi mi ha accusato di voler fare gli interessi solo della mia impresa (?) confermo, come già comunicato in conferenza stampa, che Promofast, compiuti i suoi trent'anni lo scorso 9 marzo , cesserà l'attività. Io continuerò a fare ciò che ho fatto per tutta la vita: viaggiare, creare viaggi ed eventi per conto di chi me lo chiederà. Come dico sempre: ho viaggiato per vivere, vivo per viaggiare.
Ora vorrei ulteriormente approfondire ciò che si potrebbe realizzare qualora il progetto fosse accolto da chi, per funzione, deve dare vita alla Fiera stessa.
Mi piace pensare ad una prima edizione di FuoriSensa, con il coinvolgimento di decine di esercizi pubblici, di ogni categoria e in ogni angolo della città.
Penso alla degustazione di un buon Bonarda in uno dei negozi storici di prodotti tipici, con sommelier ed enologi che raccontano di questo vino. E lo stesso per le bollicine , per un Buttafuoco Storico e per tutti i nostri vini e le nostre eccellenze agroalimentari.
Penso alla presentazione, in un negozio di moda, di un nuovo trattamento delle nostre Terme di Salice e di Rivanazzano.
Penso alla degustazione, in uno dei tanti cortiletti cittadini, di formaggi oltrepadani che stanno conquistando il mondo.
Penso al racconto, in un bar, della storia del Castello di Zavattarello.
Penso...e che diamine, devo pensare solo io?
Dai forza, tiriamo fuori nuove idee e facciamo di tutto per realizzare.
Ricordate Rodari?
Or che i sogni e le speranze
si fan veri come fiori,
sulla Luna e sulla Terra
fate largo ai sognatori!
Ciao dal Macsi fan veri come fiori,
sulla Luna e sulla Terra
fate largo ai sognatori!